Questa domenica la vogliamo dedicare ai nostri cani ma soprattutto a tutti quelli che sono molto meno fortunati dei nostri. Quei cani, cuccioli, adulti e vecchi, che vivono nei canili, in gabbia da tanti anni e che aspettano di essere adottati.
La camminata è a scopo benefico e parte del ricavato verrà devoluto all’Associazione Cuori alla Riscossa ODV. Cammineremo con i nostri cani sulle belle colline i Greve in Chianti, in compagnia dei volontari di “Cuori alla Riscossa” e di Giulia istruttrice cinofila.
Una bella mattina insieme e in buona compagnia per conoscere questa associazione, far divertire i nostri cani e per ammirare questo bel paesaggio, tra panorami, belle strade bianche e antiche vie, chiesette, boschi, vigneti e lungo il fiume Greve. Chi è Cuori alla Riscossa ODV? E’ un’associazione di volontari che si occupa della cura, del sostentamento e dell’adozione di cani e gatti. Svolgono la loro attività prevalentemente in Firenze e provincia e siamo comunque presenti in altre realtà Italiane mediante l’invio di generi alimentari, medicinali e coperte. www.cuoriallariscossa.com Dettagli:
Escursione facile di 8 km circa
Dislivello di circa 200 metri in salita e altrettanti in discesa.
Difficoltà: facile
Impegno: facile
Cosa portare: SCARPE DA TREKKING OBBLIGATORIE (obbligatorie non vuol dire consigliate ma necessarie! Se qualcuno ha dubbi sulle proprie scarpe contatti la guida), acqua, spuntino.
Cani: al guinzaglio ove necessario
Costo escursione: 15 € a persona che comprende donazione Associazione Cuori alla Riscossa e organizzazione e servizio guida ambientale escursionist icaIn caso di maltempo la guida vi comunicherà l’annullamento della camminata entro le ore 19.00 del giorno precedente .Appuntamento ore 09.30 presso parcheggio BUS sulla SR 222 – per chi viene da Firenze trovate il parcheggio – a sinistra – poche centinaia di metri dopo aver superato l’abitato di Greve in Chianti andando in direzione Panzano. Dopo campo sportivo e poco prima del Podere Casa Nova. Per chi viene da Panzano trovate parcheggio – sulla destra – poco dopo l’incrocio per andare a Lamole e Podere Casa Nova, poco prima di Greve in Chianti. Rientro alle auto previsto per le 12.30 circa La guida è provvista di regolare assicurazione RC di legge.
I partecipanti NON sono coperti da assicurazione infortuni personale. Massimo partecipanti: 25Per informazioni e prenotazioni :
Eleonora Grechi
cell. 3920579570
leviedelchianti@gmail.com
Per iscrizioni inviare un messaggio su Whatsapp o una email, lasciando nome, cognome e numero di telefono. ATTENZIONE: il pagamento sarà fatto durante la giornata del trekking ma, essendo questo trekking a numero chiuso, prego tutti, in caso di rinuncia, di voler avvertire in tempo utile per poter far partecipare altre persone e così fare il gruppo completo. Grazie ATTENZIONE: come in ogni escursione, se necessario, il percorso potrebbe subire modifiche in base alle condizioni meteo e a situazioni contingenti.
Mostra meno